Il tuo carrello : 0,00 EUR
Una casa editrice col cuore d'autore
I nostri Autori

Galardini Srefano

4 mar 2018
Galardini Srefano

Stefania Convalle

4 mar 2018
Da sempre interessata all’Oriente, ne ha coltivato il pensiero, la filosofia e le pratiche, traendone spunto per i suoi scritti sempre più influenzati da uno sguardo interiore verso l’essere umano. Amore in senso universale, aspetto psicologico dei personaggi, spiritualità e temi forti dove le donne sono le protagoniste, s’intrecciano nel suo sguardo disincantato ma allo stesso tempo pieno di speranza.
L’autrice ha all’attivo cinque pubblicazioni tra racconti, poesie e romanzi; a breve uscirà una nuova raccolta di poesie e un romanzo curato dalla casa editrice GoWare, Spin-off della famosa Agenzia Letteraria Thesis, un deciso passo in avanti nella sua carriera.
Fondatrice ed organizzatrice del Premio Letterario Dentro l’amore, ama creare eventi di vario genere per portare in giro "le parole” insieme ad altre forme artistiche quali la musica, il canto, la danza, la recitazione.
Stefania conduce dei laboratori di scrittura innovativi allo scopo di scovare e crescere talenti.

I nostri Autori

10 feb 2018
I nostri Autori

Simoncini Riccardo

10 feb 2018
Simoncini Riccardo

Nato a Milano il 04/08/1978, a soli nove mesi si è trasferito in Sicilia dove ha vissuto tra Capaci e Palermo fino all’età di 24 anni quando, per ragioni di lavoro, è tornato a vivere nel capoluogo lombardo.

La malinconia della sua terra però non lo ha mai lasciato.

Animo sensibile, sin nella prima età giovanile si è espresso in alcune forme artistiche quali il disegno, la recitazione e la scrittura.

Per il suo carattere introverso è riuscito da sempre ad esprimersi con più facilità attraverso la forma scritta, nella quale emergela suavena romantica, malinconica ed introspettiva.

Finalmente nel 2014 trasferisce il suo potenziale creativo nella scrittura, prima di poesie e poi di racconti, iniziando un’attività di collaboratore con varie riviste a tiratura nazionale.

Nel 2016 uno dei suoi elaborati, "Sto buono e aspetto”, viene selezionato tra i venticinque finalisti del Premio Letterario Zeno.

Sempre in giro per l’Italia a bordo dei Frecciarossa, trasferisce nei suoi scritti il sapore dei viaggi, dei vicoli delle sue città e della gente che incontra ogni giorno.

Francesco Lisa

10 feb 2018
Francesco Lisa

Francesco Lisa è un autore Messinese nato nel 1986. Ha vissuto la sua infanzia in un piccolo borgo del comune di Rometta, prima di trasferirsi definitivamente a Torregrotta dove vive con la famiglia; nel 2005 ha conseguito il diploma di perito Meccanico presso l’I.T.I.S. E. Majorana di Milazzo. Dopo gli studi si è dedicato all’attività imprenditoriale del padre senza mai trascurare la propria passione per la letteratura. Ad Aprile 2016 ha deciso di scommettere sulle sue capacità da scrittore e per gioco ha pubblicato in maniera indipendente L’anello del Binidìciti, un romanzo che gli ha dato molte soddisfazioni e la vittoria del premio letterario "La forza dei sentimenti”. Da allora non ha potuto più fare a meno di scrivere storie ambientate nella sua amata terra. "Parlami di lei” è il suo primo romanzo edito dalla casa editrice Edizioni Convalle.

 

Veronica

10 feb 2018
Veronica  VERONICA è il suo nome d'arte.

Nata a Milano, ha scelto di vivere in un paese a sud ovest della città perché ama la natura e rifugge le regole della grande metropoli. Ha lasciato il cuore in Puglia, dove ha trascorso la prima infanzia e dove torna spesso a cercare le proprie radici.

Diplomata in ragioneria, ha lavorato come impiegata per tanti anni chiedendosi se la vita non avesse altro in serbo per lei, fino a che non ha scoperto la scrittura, la sua grande passione.

Sposata, ha una figlia che adora con cui vive un rapporto simbiotico molto particolare.

In lei si fondono armoniosamente vulnerabilità, forza e mistero.

Ha pubblicato il romanzo Borderline premiato con "Marchio di Microeditoria di qualità 2012".

Nel 2015 ha pubblicato il suo secondo romanzo "Era solo amore".