Err

I nostri Autori
  Torna alle novità

Simoncini Riccardo

10 feb 2018
Simoncini Riccardo

Nato a Milano il 04/08/1978, a soli nove mesi si è trasferito in Sicilia dove ha vissuto tra Capaci e Palermo fino all’età di 24anni quando, per ragioni di lavoro, è tornato a vivere nel capoluogo lombardo.

La malinconia della sua terra però non lo ha mai lasciato.

Animo sensibile, sin nella prima età giovanile si è espresso in alcuneforme artistiche quali il disegno, la recitazione e la scrittura.

Per il suo carattere introverso è riuscito da sempre ad esprimersi con piùfacilità attraverso la forma scritta, nella quale emergela suavenaromantica, malinconica ed introspettiva.

Finalmente nel 2014 trasferisce il suo potenziale creativo nella scrittura,prima di poesie e poi di racconti, iniziando un’attività di collaboratore convarie riviste a tiratura nazionale.

Nel 2016 uno dei suoi elaborati, "Sto buono e aspetto”, viene selezionatotra i venticinque finalisti del Premio Letterario Zeno.

Sempre in giro per l’Italia a bordo dei Frecciarossa, trasferiscenei suoi scritti il sapore dei viaggi, dei vicoli delle sue città e della genteche incontra ogni giorno.