Err

Poesie

(Codice: 0117)
Aritmie spirituali_
978-88-85434-44-8

L’alternanza tra la luce e l’oscurità, “Aritmie spirituali”, in queste liriche rivela l’essere del Poeta, la sua testimonianza umana ancor prima che letteraria: «Rifulgo qual alba/dai nu-goli invernali,/e bacio quietamente/spruzzi di brina/ansanti d’infinito». Un pesante sospiro sui suoi dolori così come una brezza leggera sulle gioie, tra sogno e realtà, il frutto de-cennale di questa raccolta si ricollega a una Poesia che deve sempre tendere al Vero, mai negando il colloquio coi lettori che il Poeta cerca spasmodicamente

(Codice: 0083)
Di profilo_
9788885434240

 

 

 

“Di profilo” è un prezioso scrigno di perle nate dalla penna ispirata di Emma Barberis.

Apre la raccolta, quasi un prologo, un ensemble di poesie e short story dedicate a Edith e Judith: “Un ponte tra terra e cielo”, che ci immerge nelle atmosfere create dalla poetessa e ci prepara ad entrare nelle liriche e nelle short story in un delicato equilibrio di emozioni, ricordi, riflessioni intimistiche.

Un volumetto da leggere assaporando una pagina alla volta, senza fretta, cercando quel momento di quiete che ci offre saggiamente Emma Barberis.

 

 

 

(Codice: 0091)
Il sole ha emigrato_9788885434011

"In quali terre ha emigrato il sole?

Io vedo solo che non si trova qua,

ha lasciato un cielo spento e cupo

negli occhi pensierosi, nell’anima.”

(Codice: 0094)
L'erba sogna il cielo _
978-88-85434-29-5

 

 

I versi di Luigi Besana, seguendo una serie di immagini che richiamano soprattutto la natura, il cielo, il sole, il paesaggio, coagulano ricordi nostalgici, memorie di vita e di amore. L’autore è solo di fronte ai sui ricordi, non li affida a metafore, né ad alcun artificio poetico, piuttosto li lascia fluire, incastonati nelle visioni che affiorano spontanee. Il risultato è una poesia sincera, autentica, commossa, con cui l’autore ci offre un affaccio diretto sul suo sentire    

 

 

 

 

 

 

 

(Codice: 0096)
Luci e Ombre
978-88-85434-30-1

L’universo di Adelia Rossi è racchiuso nel titolo di questa silloge: “Luci e Ombre”. Poetessa dalle mille sfaccettature, sia nel verseggiare, sia nella vita, riesce a trasporre nella sua poetica la propria personalità che abbraccia il Sole e la Luna, Luci e Ombre, appunto.

E Adelia Rossi dipinge con i versi le tele del suo stato d’animo.

(Codice: 0131)
Oltre le emozioniLa bellezza, l’amore vissuto come completezza, la denuncia sociale e politica, la fascinazione della natura sentita non come altro da sé, la dis-sennata pretesa dell’uomo di controllare e di prevedere tutto secondo modelli di regolarità statistico-matematici, il divergere del corso degli eventi: sono alcuni dei temi che la scrittura di Evangelisti cerca di intercettare oltre la razionalità cosciente. Scrivere è liberare/ dall’inessenziale/ il senso d’amore/ per il lettore. Questo è l’impegno che l’autore coltiva nella sua scrittura, consapevole che il meglio del lavoro di uno scrittore si compie nell’animo dei lettori. Anche i racconti, un po’ visionari o fantastici e compresi in questo libro, si collocano a un livello di narrazione poetico-filosofica, per cercare di spezzare la concatenazione razionale delle cose.

(Codice: 0113)
Poesie fatte in casa_
978-88-85434-40-0

La semplicità della poesia, che affonda la sua ispirazione nell’anima POP, accompagna il quotidiano fatto di sentimenti e piccole cose straordinarie. Parole a portata di mano in cui riconoscersi o rinfrescarsi. Il passare dei giorni e delle stagioni scandito da versi diretti e moderni.

(Codice: 0123)
Quando piccole storie si vestono di poesia_ 978-88-85434-48-6Solo entrando nell’anima di quest’opera si potrà scoprire la giusta proiezione bramata dall’autrice. Nei suoi versi si coglie, come nelle sue pupille attraversate da pagliuzze dorate, la gioia e la malinconia di un passato ancora vivo. Nel calore della sicula terra bruciata dal sole, Giovanna Agata Lucenti risorge come araba fenice.