Err

Racconti

(Codice: 0065)
47 Secondi_
9788885434202

 

47 SECONDI

47 secondi è un lasso di tempo che può sembrare molto breve o lunghissimo: dipende da noi, da come li riempiamo questi attimi.

47 secondi è il tempo medio che l’editrice ha impiegato a leggere le prime bozze di questi racconti. E, trovandoci del buono, ha sfidato l’autore a continuare così, concentrando storie e sentimenti in poco più di due pagine.

Narrazioni essenziali ma non superficiali, un universo di emozioni quotidiane che crea un’ampia galleria di personaggi in cui ritrovare un po’ di se stessi.

Uno stile agile, che coinvolge subito il lettore portandolo velocemente alla conclusione, spesso brusca e inattesa.

 

 

(Codice: 0003)
Come biglia in equilibrio precario_
978888544434028

 

I racconti di Riccardo Simoncini ci fanno affacciare su un caleidoscopio di personaggi incredibilmente vario.

La prospettiva che assume chi legge ricorda quella di chi viaggia in treno. Chi ha avuto occasione di farlo, si è probabilmente sorpreso ad osservare gli altri viaggiatori senza fretta, con quella attenzione ai particolari che l'occhio forzato del viaggio ci consente. Leggendo Simoncini ci troviamo a scrutare una miriade di personaggi tutti diversi tra loro, che inconsapevoli di essere inquadrati dalla lente dello scrittore, mettono a nudo se stessi, le sentine più nascoste dell'animo, le sfumature di pensieri.

 

(Codice: 0049)
Dentro l'amore_
978-88-85434-32-5

Per Stefania Convalle si ama e basta. Così, attraverso la lente

dell’amore, cristallo purissimo perché privo di incrinature, osserva

l’esistenza, la propria e quella degli uomini e delle donne che sfilano

ignari sul palcoscenico della vita. Troverà, dunque, il lettore,

nella distesa di storie che lo attendono, trame di attesa e di nostalgia,

bagliori di speranza o di incertezza, attimi di meditazione e di

umorismo. Soprattutto, troverà bei racconti.

(Codice: 0058)
L'altra_
978885434141

"L'altra" è la sua seconda pubblicazione da professionista della scrittura: una raccolta di racconti che esplorano il sentimento dell'amore in chiave realista dove ad ogni riga, il lettore viene messo di fronte alla realtà di certi amori.

Storie di vita, con sfumature a tratti noir, dove l'ironia regna sovrana anche nella drammaticità degli eventi descritti. Uno sguardo, quello di Tania, disincantato, che ci parla d'amore in modo inusuale e assoluta-mente originale.

(Codice: 0064)
Pane e fragole_
978-88-85434-19-6

 

La cultura, le tradizioni, le superstizioni della Sardegna vengonoraccontate in maniera coinvolgente. Conosceremo gli aspetti più duri, a volte crudeli, situazioni in cui la vendetta e il rancore armano le mani degli uomini costringendoli ad azioni di cui si pentiranno per tutto il resto della loro vita. Ma la vera protagonista è la Natura; a volte madre, a volte matrigna, può punire o consolare, ma sarà sempre pronta ad accogliere l’uomo tra le sue braccia, fornendogli la vera forza per ricominciare. Fuoco, Terra, Aria, Acqua: i racconti dedicati ai quattro elementi vitali concludono l’opera, rappresentando un’esortazione, un monito nei confronti degli uomini che si illudono di poter disporre a proprio piacimento del loro destino, che si affannano per prevalere l’uno sull’altro, ma che nulla potranno al cospetto della Natura e di Dio.