Err

Varie

Sottocategoria/e
(Codice: 0119)
Antologia  Premio  Letterario   “Dentro l’amore”   2020Il Premio Letterario "Dentro l’amore” vede la sua prima edizione nel 2015 con l’intento di creare un concorso letterario fuori dagli schemi, come colei che l’ha ideato: Stefania Convalle, scrittrice, editrice, writer coach e talent scout. Stefania Convalle ama coniugare la parola scritta con altre forme artistiche. Per questo motivo l’occasione della finale del Premio è un momento di spettacolo che vede la letteratura fondersi con le danze, il canto e la recitazione, in un insieme dove trionfano le emozioni.

 

 

"Scrivere non è competizione, è avere a disposizione un mondo parallelo in cui ci si sente a casa avendo cura di condividerlo, ciascuno coi propri peculiari talenti.

Stefania Convalle persegue da tempo questo obiettivo con estro e passione: a noi la possibilità di accogliere il suo invito tramite il nostro contributo.”

(Dalla prefazione di Emma Barberis)

(Codice: 0110)
Scrivere_
9788885434417

Un manuale scritto in leggerezza, quando per leggerezza s’intende gioire di ciò di cui si parla, cercando di trasmettere consigli utili.

Un manuale che non ha la presunzione di “insegnare a scrivere”, ma ha l’obbiettivo di far amare e rispettare la scrittura, prima di tutto da parte di chi la pratica.

Un manuale dove si apprendono piccoli trucchi del mestiere dalla penna di Stefania Convalle, spesso ironica, che ama strappare un sorriso, anche parlando di punteggiatura!

Un manuale che, soprattutto, insegna allo scrittore a scavare dentro di sé per cercare la propria unicità e le emozioni più vere da posare sul foglio bianco.